
Clive Christian
DISCOVER AN ICON
Clive Christian è una casa di profumi britannica indipendente leader, con una visione che mira a creare i profumi migliori del mondo.
Il predecessore del marchio, la Crown Perfumery Company fondata nel 1871 e acquistata da Clive Christian nel 1999, è l'unica casa ad aver mai ottenuto il permesso di utilizzare la corona della regina Vittoria sulle bottiglie: un'immagine che definisce ogni profumo Clive Christian, fino ad oggi
1999
Il brand Clive Christian lancia la Original Collection che comprende le fragranze 1872, X e No1
2005
Nel Novembre 2005 è stato creato "N.1 Imperial Majestry", un'edizione limitata del profumo No1 che è stato nominato il profumo più costoso del mondo dal Guinness World Record. No1 presenta alcuni ingredienti naturali eccezionalmente rari e preziosi, come la vaniglia di Tahiti e il legno di sandalo indiano.
2010
Viene introdotta la Private Collection, ispirata ai ricordi di una vita straordinaria, una vita scritta nel profumo.
2016
Viene lanciata la Noble Collection, che celebra epoche di preminenza e stile architettonico.
I profumi Clive Christian sono unicamente complessi e sapientemente realizzati usando gli ingredienti più rari e preziosi. La qualità e la quantità delle materie prime hanno un elevato livello di estratti naturali, olii e assolute.
Un'ode all'amore tra la Regina Vittoria e il Principe Alberto, per i quali The Crown Perfumery creava profumi "per lui e per lei", a coppie. Quando Clive Christian riportò The Crown Perfumery alla vita, mantenne questa nozione romantica della coppia e del profumo, sviluppando interpretazioni olfattive complementari.