hermetica.jpg

Hermetica è stata fondata da Clara Molloy, una poetessa parigino-catalana e suo marito John, uno sportivo giramondo irlandese.

Negli ultimi 15 anni hanno esplorato e sperimentato la creazione di fragranze, sempre con l'ambizione di sfidare le convenzioni attraverso la creatività. Per Hermetica, si sono imbattuti in un modo completamente nuovo di creare fragranze, un nuovo modo di essere green che non avevano mai esplorato prima. Ci sono voluti più di 2 anni per creare questa formula, grazie a un'intensa collaborazione tra Clara ei profumieri senior Aliénor Massenet e Philippe Paparella.

"Hermetica rappresenta un nuovo approccio nella produzione di fragranze che combina natura e chimica. Fragranze potenti, delicate sulla pelle, rispettose dell'ambiente, che combinano storia e modernità", ha affermato Clara, co-fondatrice di Hermetica.

Tutto è iniziato con un segreto: la ricerca della fragranza perfetta.

Hermetica è una collezione di fragranze pulite ispirate all'antica pratica fiorentina dell'alchimia. Applicando le sue pratiche alla profumeria moderna, Hermetica si basa sulla convinzione che la ricerca della fragranza perfetta si basi sulla connessione tra le preziose molecole all'interno di una fragranza e la propria pelle. Nella loro ricerca dell'elisir di fragranza definitivo, Clara e John hanno deciso di creare una collezione rivoluzionaria utilizzando una combinazione della migliore forma di natura e molecole quando scelti al posto di una controparte naturale per preservarla: un passo consapevole verso la creazione di fragranze sostenibili e verdi possibile.

Queste formule ibride sono state sviluppate utilizzando una tecnologia brevettata unica, una prima mondiale nel settore dei profumi.

Le formule rivelano immediatamente il cuore della fragranza e utilizzano principalmente la chimica verde.

"A differenza dei profumi tradizionali che usano l'alcol per portare la fragranza al tuo naso come un razzo, Hermetica utilizza una tecnologia brevettata unica per rilasciare il cuore pieno della fragranza con un certo ritmo; è come la differenza tra l'odore di un bicchiere di whisky e un bicchiere di champagne. È una versione raffinata ", ha detto il co-fondatore di Hermetica John.

Il risultato di questa alchimia dei nostri giorni sono quattro collezioni di fragranze idratanti e di lunga durata, più Source1, un profumo unico che può essere stratificato con qualsiasi fragranza per dare loro un tocco moderno e vibrante.