
EDITION DE PERFUMES
Frederic Malle
Editions de Parfumes Frederic Malle è nata nell'anno 2000 come prodotto della determinazione di Frederic Malle di sostenere l'arte della profumeria e la voglia di riportarla al suo antico splendore. Guidando i più grandi profumieri del mondo all'apice della loro arte, Frederic Malle concede loro la totale libertà di creare, fornendo loro materie prime eccezionali, senza imporre limiti di tempo o budget e senza vincoli di marketing.
Nato nel mondo del profumo, con più di trent'anni di esperienza, Frederic Malle è oggi il massimo esperto di profumeria. Un esteta non convenzionale e non classificabile, offre agli artisti del profumo la possibilità di eccellere, li incoraggia a sviluppare il proprio linguaggio e celebra la loro creatività. E così, da ogni collaborazione, nasce un capolavoro: un profumo di cui il creatore è così orgoglioso da firmarlo con il proprio nome, per la prima volta.
Questo approccio unico si traduce in una gamma eclettica di profumi con le personalità più diverse: una collezione che abbraccia tutti gli stili e le famiglie olfattive, rivoluzionando e rivisitando anche i profumi più classici con un tocco moderno, spingendosi audacemente in territori inesplorati.
Entrare nel mondo di Frederic Malle significa coltivare la tua libertà e il tuo stile, trovare il profumo che esprime la tua singolarità, risuonare con il tuo io più profondo e diventare la firma della tua identità.
Da più di 30 anni collaboro con i più grandi profumieri del mondo. Come un'editore che lavora con gli autori, li aiuto a dare il meglio di sé. Condividiamo un linguaggio comune, quello della formulazione delle materie prime, che ci permette di comunicare in modo diretto, immediato.
Il mio obiettivo è esplorare territori olfattivi sconosciuti, pubblicare profumi eccezionali e far sì che ciascuno di questi profumi resista alla prova del tempo. In altre parole, desidero aiutare i più grandi profumieri a comporre i "classici" di domani.
La mia linea editoriale è plasmata dal mio gusto personale, e da una continua ricerca di raffinatezza ed eleganza.
