Vera e propria colonna portante dell'identità del marchio, l'arte pervade la Maison Valmont con opere ispirate alla bellezza e firmate da artisti contemporanei di fama mondiale, accuratamente selezionate da Didier Guillon. Si tratta di realizzazioni di talentuosi artisti locali o stranieri di tutto il mondo, che lavorano con il sostegno del Gruppo Valmont.

Nasce così il progetto Storie Veneziane by Valmont, che comprende tre linee di fragranze, ognuna con caratteristiche differenti, rivolte ad un vasto pubblico che comprende sia uomo che donna. L'ispirazione nasce a Venezia, città dell'amore, dove la famiglia Guillon ricerca tradizione, artigianato e conoscenza.

Proprio a Venezia si trova anche la sede mondiale della Fondazione Valmont, oltre che Maison delle Fragranze del gruppo.

Sei gemme floreali, limpide e versatili riflettono emozioni concrete. Palazzo Nobile cattura attimi di vita in fragranze delicate. Una collezione nobile e intima per godersi i piaceri dei sensi. Da un desiderio di libertà a una risata spontanea, da un bouquet fresco a un bozzolo verde e cipriato. Con note ultra femminili o avvolgenti e sensuali, queste fragranze audaci risvegliano l’io interiore.

"Volevo tradurre le oscillazioni effimere dell’animo nelle eau de toilette leggere e cristalline di Palazzo Nobile."

Sophie Vann-Guillon

L’omaggio di una donna a ciò che esalta e perfeziona da 20 anni. Sophie Vann-Guillon apre le porte della sua “Collezione Privata”, le eau de parfum di Storie Veneziane. Offre tre espressioni della femminilità: ora maliziosa e ribelle, ora sobria ed elegante, ora intima e cerebrale. Sensuali e piene di contrasto, queste fragranze rappresentano un’esaltazione della bellezza.

"Con la Collezione Privata, ritraggo tre donne, tre muse, ornate di profumi articolati. Tutte diverse, tutte ugualmente affascinanti."

Sophie Vann-Guillon

Una collezione di gioielli olfattivi modellati a regola d’arte, Storie Veneziane ti invita a un’avventura veneziana fatta di profumi nobili e raffinati. Un bouquet primaverile, un inno alla femminilità. Dall’Oriente, l’incanto dei sensi e una sensualità rinnovata aggiungono un carattere seducente a queste audaci creazioni.

"Con la collezione Storie Veneziane, creo estratti di profumi ispirati alla magia veneziana, gemme preziose da portare sulla pelle."

Sophie Vann-Guillon

JOIN OUR NEWSLETTER

© 2019 by Profumeria Charme.