Maitre Perfumeur
et Gantier
PROFUMERIA PARIGINA
Creata nel 1988 dal famoso profumiere Jean-Francois Laporte, la Maison è stata celebrata dai suoi coetani e dalla stampa, seducendo anche una clientela internazionale con creazioni leggendarie, divendando un riferimento mondiale in particolare nel campo dei profumi ambrati.
L'idea
Tra patrimonio e modernità, Maître Parfumeur et Gantier è caratterizzato da composizioni audaci e rare che danno nuova vita alla profumeria. Conservando il suo aspetto artigianale e selezionando rigorosamente le migliori materie prime, la linea garantisce una vasta gamma di fragranze lussuose e raffinate: profumi per sé o fragranze da regalare, ogni creazione è una firma che lascia un'impronta olfattiva unica e sorprendente.
L'eau de parfum si presenta in una maestosa bottiglia di vetro con angoli smussati. Il sigillo del maestro profumiere è stampato in oro su un sottile strato smaltato e ogni bottiglia è sormontata da un tappo dorato su cui si trova incastonata una pietra. Come un gioiello prezioso, le fragranze sono racchiuse in una scatola rossa, rivestita di carta a grana di cuoio, un cenno alle origini del guantaio.