top of page
220307-bermudes-KV-horizontal-DIN.jpg

DALLE ORIGINI AL TERZO MILLENNIO

Liquid Imaginaires

VARCARE I CONFINI

Il brand nasce nel 2012 quando la sensibilità artistica di Philippe De Meo incontra l'estro imprenditoriale di David Frossard attorno ad un'istallazione artistica che esplora la sacra ascendenza del Profumo. Per destino, i due hanno intrapreso un viaggio in comune: immaginare una nuova relazione con il Profumo...

L'ispirazione

Immaginata dai due fondatori e sviluppata da profumieri professionisti senza il minimo compromesso in termini di materiali, i Liquides Imaginaries avviano il naso e la mente a varcare i confini della percezione, della materia e della realtà. Partendo dalla convinzione che i profumi siano molto più che uno strumento di seduzione, il marchio rivendica i poteri primari del profumo per trasformarli in vere e proprie scoperte spirituali, culturali o religiose. 

Alla confluenza di mondo reale ed immaginario, Liquid Imaginaries rompe il giogo dell'apparenza, del pensiero profano e cartesiano, per permettere allo spirito umano di esplorare liberamente la sua natura più profonda, le altezze dei suoi impulsi e delle sue aspirazioni, facendo emergere frammenti d'anima ancora sconosciuti. 

I fondatori

filippo.jpg

Philippe De Meo

Una mente versatile con un appetito insaziabile per le parole, i sapori e gli ambienti acquatici, Philippe è la metà artistica di Liquides Imaginaries. 

La sua forza concettuale, la sua perenne curiosità e le sue intenzioni artistiche sono spesso all'origine delle iniziative del brand. Con uno spirito esilarante e meticoloso, Philippe riunisce idee e talenti per creare una narrazione ricca. 

david.jpg

David Fossard

David, invece, pieno di energia e sempre in movimento, è il motore della crescita di Liquides Imaginaries.

Nonostante la sua pragmaticità e il suo spirito imprenditoriale, David sapeva fare grandi discorsi su Spinoza tanto quanto sulle leggende greche.

Di tanto in tanto, prende la sua moto e parte alla conquista di nuove strade, per fare il pieno di idee ed ispirazioni. 

Contrastanti ma perfettamente fusi, ciascuno con i propri paradossi, Philipp e David aspirano a sfidare lo status quo della profumeria così com'è concepita oggi

Scopri tutti i prodotti

bottom of page