Keiko Mecheri fondò la sua omonima compagnia nel 1997 con il marito Kamel Mecheri.

La coppia lavorava insieme nel settore dell'alta tecnologia e della progettazione grafica quando decisero di fare il caos con le loro vite e di entrare nel mondo delle fragranze di nicchia, inizialmente con candele profumate artistiche e profumi per la casa.

Hanno allestito il loro studio sul Sunset Boulevard, dall'altra parte della strada rispetto al teatro Roxy e alla Rainbow Room.

Per molti versi, le somiglianze tra Grasse e California collegano i due mondi di Keiko Mecheri.

Entrambi condividono per tutto l'anno climi miti e soleggiati, i dintorni naturali del Sud della Francia e di LA evocano immagini simili, così come gli inebrianti "odori" degli alberi di agrumi baciati dal sole, che rovesciano gelsomino e la bellezza selvaggia dei fiori che sbocciano nel deserto e delle erbe sciamaniche. Ultimo ma non meno importante, sia il sud della Francia che la California hanno servito da epicentro di Boho chic, accendendo ferventemente lo spirito dei pionieri e dei pensatori non convenzionali.

Oggi, mentre la domanda di profumi indipendenti continua a farsi sentire, i veri intenditori apprezzano il carattere lussuoso eppure discreto delle sue fragranze e la sua capacità di sorprendere, di reinterpretare elementi vintage in modo contemporaneo.

"Trovare la propria strada può essere difficile,

ma l'esperienza della strada percorsa è sempre gratificante.

È ciò che ci definisce. C'è un parallelo tra

il processo creativo di profumi, arte e musica,

o meglio tutte le arti..."

JOIN OUR NEWSLETTER

© 2019 by Profumeria Charme.