Il destino di Silvana Casoli, creatrice del marchio IL PROFVMO, è permeato molto presto da intense fragranze. Nata a Reggio Emilia (non lontano da Bologna, Italia), Silvana trascorre l’infanzia in un meraviglioso giardino e viene da subito rapita dai profumi della natura.

Durante le sue passeggiate nei boschi, tra fiori e cespugli, Silvana scopre subito di avere il magico dono di distinguere facilmente gli odori e si lascia affascinare dalle emozioni derivanti dalla natura e dai profumi. Inizia così il suo cammino nel mondo dei profumi!

Per seguire la sua vocazione Silvana studia Scienze Naturali all’Università di Urbino in Italia. Sempre più innamorata degli odori del mondo, affina la sua conoscenza immergendosi nei segreti della cosmetologia, della botanica e dell’aromaterapia.

Dopo la laurea, Silvana inizia a lavorare per importanti aziende di profumi e continua ad approfondire la sua arte, ma con un grande sogno: creare il suo marchio. Da qui nasce IL PROFVMO, una nuova sfida volta allo sviluppo di profumi innovativi che rispondano alle nuove “esigenze socio-olfattive” e rendere omaggio alla bellezza della natura.

JOIN OUR NEWSLETTER

© 2019 by Profumeria Charme.