top of page
Image by ANIRUDH

COSMETIQUE BIO NATURELLE SUISSE

CBN

Il premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a valenti ricercatori statunitensi per le loro scoperte sui telomeri presenti nelle cellule: i laboratori CBN si sono basati su queste scoperte straordinarie per condurre nuove ricerche che hanno consentito un salto in avanti, oltre qualunque possibile immaginazione, nel campo dei Trattamenti Cosmetici.

Sono così nati i Trattamenti alle Cellule Geminali Vegetali Attive di CBN. 

Nel regno vegetale la maggior parte delle piante sono incluse nel gruppo delle Angiosperme, che di distinguono dalle altre meno evolute, come muschi e felici, per la produzioni di fiori seguita dalla formazione dei semi. Le cellule Germinali sono quelle cellule progenitrici, prodotte dalle piante all'interno dei fiori e rappresentate dai granuli di polline, in grado di differenziarsi per formare gli organi riproduttivi della pianta e dare origine ad un nuovo individuo vegetale.

La caratteristica principale delle cellule Germinali è quella di dare luogo, attraverso la meiosi, a gameti che hanno la caratteristica di essere esenti da alcune forme di invecchiamento cellulare causato dal progressivo accorciamento dell'estremità dei loro cromosomi. Infatti, nelle cellule non progenitrici, dopo un numero di duplicazioni che varia da 50 a 70 volte, la crescita cellulare si blocca per passare ad una fase di senescenza e quindi di crisi. 

Nelle cellule Germinali questo processo di invecchiamento programmato non esiste poiché interviene l'enzima chiamato telomerasi che non viene mai meno e che permette la ricostruzione all'infinito delle estremità dei cromosomi e la continua duplicazione delle cellule. Ciò consente alle cellule Geminali di essere definite "immortalizzate".

Partendo da questa scoperta, i laboratori CBN hanno rivoluzionato completamente i loro trattamenti creando un nuovo complesso denominato Bio Germinal Complexe, ottenuto dai granuli del polline proveniente da piante coltivate in laboraorio in condizioni asettiche e potenziate per raggiungere i massimi livelli di attività rigenerativa, in grado di agire sulla telomerasi delle cellule cutanee allungandone quindi la capacità replicativa.

Scopri tutti i prodotti 

bottom of page