top of page

Brecourt Paris

CAPITALE DELLA PROFUMERIA

Emilie Bouge, nata nel 1976 da una famiglia di profumieri da oltre quattro generazioni trascorre la sua infanzia a Grasse, capitale mondiale della profumeria, circondata da campi di fiori e da vecchi flaconi di «Bruno Court», azienda di famiglia che forniva profumi alle monarchie europee e coltivava le materie prime nel bacino mediterraneo.

Esce dall’Institut Supérieur de l’Industrie de Parfumerie, Cosmétiques et Arômes (ISIPCA – Versailles) nel 1996 ed entra al Laboratoire Monique Rémy (Grasse) dove si appassiona a tutte le materie prime naturali, visita le piantagioni più note al mondo e beneficia di un apprendistato molto avanzato sui procedimenti di distillazione ed estrazione.

Nel 2011 nasce Brecourt Paris. Il nome Brecourt è un omaggio all’azienda del nonno, Bruno Court, produttore di materie prime a Grasse da generazioni e fino agli anni Sessanta.

“A partire dai miei primi tentativi, ogni mia creazione porta in sé una parte del compimento del solo mestiere che ho sempre sognato. Nel mio naso, c’è un senso che è la sede di tutti gli altri ed è il più segreto.
Attraverso Brécourt ho voluto esplorare liberamente i contorni moderni di una formula polisensoriale. Se l’emozione olfattiva è l’unione sottile fra una fragranza, una persona e un contesto, io considero il contesto come il più forte vettore emotivo, poiché riporta alla memoria i ricordi degli altri sensi: è stata la mia principale fonte d’ispirazione.
Ho quindi messo nei flaconi luoghi, momenti o atteggiamenti, veicoli di verità che sottolineano la personalità di coloro i quali potrebbero riconoscer visi. Sentire un profumo è esplorare l’umanità dall’interno”.

 

Scopri tutti i prodotti 

bottom of page