top of page
sample-push_930x.webp

200 ANNI DI STORIA

Potremmo raccontarvi del suo incredibile fondatore, Alfredo D'Orsay, dirvi che è figlio di un mercante e generale napoleonico, che è nato nel 1801 ed è cresciuto in Francia, che ha avuto a che fare con i più grandi creatori e le più grandi menti del suo tempo: Lord Byron, Alexandre Dumas, Victor Hugo, Charles Dickens e il futuro imperatore Napoleone III, che divenne direttore delle belle arti a Parigi...

L'eredità di 
Amouroud

SCINTILLANTE E SOGNANTE

Scintillante e sognante, provocatorio ed oscuro, leggero e caldo, Amouroud è una raccolta di memorie olfattive, storie reali ed immaginarie, tradotte con note legnose, floreali, radici ed erbe in profumi che catturano un luogo primordiale di serenità, gioia e passione.

D'Orsay Paris

​

Alfred D'Orsay

Potremmo raccontarvi della sua eloquenza e della sua bellezza, del successo che ebbe quando arrivò in un salotto parigino o londinese, corteggiato dalle donne e invidiato dagli uomini; della sua capacità di "darsi un tono" decidendo di indossare questo o quel capo, di acclamare questo o quel colore o movimento artistico, del suo sguardo ispirato ma a volte disconnesso dalla realtà che lo ha reso l'icona del famoso New Yorker per ogni numero anniversario dal 1925.

Ma preferiamo parlarvi della sua libertà di spirito e della sua impertinenza, del suo acuto senso del Bello. Alfred D'Orsay ha vissuto la sua vita esattamente come voleva: con passione, assaporando tutte le arti, pensando solo al momento presente, certo bruciandosi un po' le ali a volte per orgoglio, ma sempre con amore. Ed è proprio grazie ad una storia d'amore che nasce questo brand...

D'ORSAY OGGI

Nel 2015, Amélie Huynh scopre D'Orsay e, convinta che le grandi storie d'amore siano fatte per durare, decide di dargli una nuova vita quasi 200 anni dopo. Cullata dalle fragranze fin dall'infanzia, Amélie Huynh è affascinata da questo momento in cui Alfred d'Orsay ha cristallizzato per lui e il suo amore, Marguerite de Blessington, la prima fragranza per coppie.  

AMELIE.webp

Amélie decide di portare avanti la storia della Maison e la sua originale storia d'amore, esplorando l'amore come emozione, dall'infatuazione fino al desiderio carnale, parlando di sentimenti e intimità.

Lei infatti rivede la linea olfattiva rispettando l'eredità della Maison, lavorando con nasi indipendenti come Olivia Giacobetti, Mark Buxton, Karine Chevalier, Bertrand Duchaufour, Fanny Bal e Vincent Ricord...

La sua visione è assertiva, le fragranze D'ORSAY saranno per lei e per lui come la prima, caratterizzate da una forma di dualità che ritroviamo in questo stato d'amore che spesso ci capovolge.

Fragranze pensate per le coppie, come stati d'amore. Amore attento, insolente, sofisticato, contraddittorio, nascente, elettrico, impulsivo, sognante, segreto, folgorante? Ogni fragranza prende il nome da una frase indizio, firmata con le iniziali di una personalità la cui identità non verrà mai rivelata.

Scopri tutti i prodotti

bottom of page