top of page
AtYourService_homepage_Block_Desktop.jpg

Penhaligon's

THOUSAND NOSE

La nostra storia inizia con il nostro fondatore,

William Penhaligon.

Un umile barbiere della Cornovaglia che è salito alla corte reale e che ha tagliato la barba dello Scià di Persia!

1837

William Penhaligon apre il suo negozio di barbiere in Jermyn Street e procede tagliando i capelli di molti giovani brillanti di Mayfair (Londra) 

1870

William H. Penhaligon nasce il 27 gennaio, per poi trascorrere gli anni della sua formazione a Madron. Qui, questo formidabile sognatore, escogita il suo piano per raggiungere il successo come naso e come barbiere esperto!

1837_FRAME-william.png

1872

William crea la sua prima fragranza, Hammam Bouquet, ispirata ai bagni turchi. Esotico, eccitante. 

Fa molto scalpore e i suoi clienti iniziano a chiedere di più...

Walter Penhaligon, figlio di William, eredita l'attività di famiglia e continua a stupire la società con i suoi intrugli, tanto da ricevere l'incarico di creare l'iconico Bouquet di Belnheim per il IX duca di Malborough

1901

1870_Photo-shopfront.png
1872_HammamB.png

1903 - 1956

Penhaligon riceve i primi mandati reali, diventando apprezzatissimi in tutto il mondo e aprendo negozi monomarca dove i clienti potevano acquistare direttamente i loro profumi

Le fragranze fondatrici della collezione Portraits, la più famosa, vedono la luce, seguite da un immancabile momento di scandalo!

2016

2016_LordGeorge.png

Il rispetto per la tradizione vive ancora oggi in ciascuna delle esclusive fragranze Penhaligon's. Un rispetto che, però, non manca di aggiornarsi su nuovi orizzonti olfattivi, quando necessario.

Scopri tutti i prodotti 

bottom of page