Clive Christian Perfume è una prestigiosa casa di profumi britannica indipendente con una missione: creare i migliori profumi del mondo. 

Il predecessore del marchio, la Crown Perfumery Company fondata nel 1872, e acquistata da Clive nel 1999, è l'unica casa ad aver ottenuto il permesso di utilizzare la corona della regina Vittoria sulle sue bottiglie. Un'immagine che definisce ogni bottiglia di profumo Clive Christian fino ad oggi.

I profumi Clive Christian sono unicamente complessi e sapientemente realizzati usando gli ingredienti più rari e preziosi. 

La qualità e la quantità delle materie prime hanno un elevato livello di estratti naturali, olii e assolute.

Un'ode all'amore tra la Regina Vittoria e il Principe Alberto, per i quali The Crown Perfumery creava profumi "per lui e per lei": a coppie.

Quando Clive Christian riportò The Crown Perfumery, mantenne questa nozione romantica della coppia, sviluppando interpretazioni olfattive complementari.

 

The Original Collection è la collezione inaugurale realizzata da Clive Christian Perfumes, celebrazione della Crown Perfumery Company, fondata nel 1872.

Da qui nascono tre coppie di profumi:

 la 1872, come reinterpretazione moderna delle formulazioni originali ritrovate negli archivi. Profumi eleganti, classici ma moderni, adatti a tutti i giorni e tutte le occasioni.

la No. 1, creata componendo gli ingredienti più preziosi e rari da tutto il mondo, ancora oggi conosciuta come "il profumo più costoso del mondo"

la X, nata per celebrare il profumo nella sua forma più attraente e vera, che cattura tutti quelli che incrociano la loro scia, creando un attaccamento quasi morboso, molto personale.

La Noble Collection é divisa in:

VII, come omaggio alla bellezza del giardino della regina Anna del XVIII secolo, alla maestosità delle dimore di quei tempi e all'usanza di arricchire i propri giardini con piante di specie rarissime, provenienti da ogni parte del mondo.

VIII, come reinterpretazione dello stile Rococò con grande enfasi sull'abbondanza, sull'eccesso e sul sentimento gioioso.

XX, celebrazione dell'Art Nouveau, la coppia di profumi incarna l'energia e la libertà dell'era,

mentre la XXI, legata invece all'Art Deco è la trasposizione olfattiva di un salto verso la modernità, con utilizzo di ingredienti esotici, sapientemente bilanciati, dando un forte senso di libertà e puro piacere.

JOIN OUR NEWSLETTER

© 2019 by Profumeria Charme.