top of page
Banner_Valmont_2000x667.jpg

LA SCIENZA INCONTRA LA BELLEZZA

Maison Valmont

Esperto dei trattamenti anti-età dal 1985, Valmont mette da sempre a disposizione la sua riconosciuta esperienza nell'ambito della cosmetica cellulare svizzera continuando ad offrire trattamenti incomparabilmente efficaci che danno risultati immediati e duraturi. I trattamenti Valmont nascono nell'ambiente puro e protetto della Svizzera...

DNA e Swiss Made

All'inizio degli anni '80 un equipe di biologi e cosmetologi elvetici ha avviato i primi studi alla ricerca dell'arma migliore per combattere i segni dell'età. Basandosi sul concetto della celluloterapia, i ricercatori Valmont hanno studiato a fondo le cellule dermiche servendosi di un procedimento unico nel suo genere e brevettato per estrarre due molecole dalle virtù straordinarie: il DNA e l'RNA. 

valmont-energy-desktop-v2.jpg

Il DNA è una molecola chiave altamente funzionale che agisce a livello cellulare per monitorare la sintesi proteica del nostro organismo. Nell'ambito della cosmetologica, il segreto del DNA è racchiuso nella struttura stessa della molecola: la struttura a doppia elica vanta eccezionali proprietà idratanti, e quindi energizzanti e antiossidanti, dalla straordinaria capacità di regenerazione cellulare. Il DNA utilizzato da Valmont è estratto dallo sperma del salmone selvaggio canadese, la cui struttura molecolare resta intatta grazie rapidità del processo di estrazione utilizzato.

Tale DNA è definito HP, ovvero altamente polimerizzato. Accuratamente associato a tre macroelementi essenziali (magnesio, calcio e sodio), il DNA HP si trasforma in DNA a triplo filamento. Selezionati in virtù delle rispettive proprietà a livello di ossigenazione e rivitalizzazione cellulare, questi macroelementi conferiscono al DNA tutto il potere racchiuso nel mondo minerale.

Image by Braňo

Valmont ha sviluppato in esclusiva un liposoma del DNA a triplo filamento, seguendo un percorso che è un vero e proprio inno alla ricerca scientifica. Frutto di una lunga collaborazione tra il reparto R&D di Valmont e il know-how dei laboratori affiliati, questa innovazione rappresenta un autentico colpo di genio se si pensa a quanto sia stato complesso, e al contempo straordinario, aver incapsulato il DNA a triplo filamento in un involucro fosfolipidico. Protetto da uno strato fosfolipidico, il DNA a triplo filamento è in grado di penetrare più a fondo e più rapidamente nell'organismo, per rigenerare e riparare anche gli strati più profondi del derma.

Nel 2015 Valmont ha scritto una nuova pagina della sua storia, iniziata tempo addietro con il suo ingrediente principale: il DNA. Quell'anno Valmont ha sviluppato DNA ZINCO, una novità assoluta a livello mondiale. I laboratori Valmont hanno associato il famoso DNA HP con gli ioni di zinco, ottenendo così DNA ZINCO, che coniuga le proprietà anti-age del DNA HP con il potere illuminante dello zinco, per un risultato mai visto prima!

Presente all'interno dei trattamenti di bellezza firmati Valmont, questo potente binomio rinforza e stimola le cellule colpite dall'invecchiamento e dalle aggressioni esterne, per una pelle sublime e luminosa, dall'aspetto più giovane.

Scopri tutti i prodotti 

bottom of page