top of page

La nostra storia

Tutto è partito da un'idea che Massimo ha avuto nella sua mente e nel suo cuore per anni, un'idea sempre più forte e sempre più grande con il passare del tempo: puoi provare a nasconderla, ma un'idea deve seguire il suo flusso. 

Cartello_Gamma_Nobile_M_70X46.jpeg

PRODOTTI DA VIVERE

Nobile 1942

Tutto ebbe inizio con Umberto Nobile, nonno di Massimo, un nome che ha sempre avuto grande importanza nel mondo delle fragranze di lusso. Sin dai primi anni '30 è stato rappresentante dei profumi di Nina Ricci e nel 1942, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, decise di aprire una profumeria per la moglie a Roma. Divenne così una tradizione di famiglia: il padre di Massimo, Benito, fece lo stesso per la moglie a Napoli e anche il fratello di Massimo, che si innamorò di una donna toscana, aprì una profumeria per sua moglie.

Mosso dall'amore per le cose belle e la passione tramandata di padre in figlio, Massimo ha fatto qualcosa in più...

A voler essere sinceri tutti nasce da un'idea che forse hai già dentro. La tieni nascosta per tanto tempo e un bel giorno decide di venir fuori spontaneamente, e solo allora capisci che vuoi farlo.

Grazie alla passione per il mondo della profumeria acquisita nella sua famiglia e grazie alla sua decennale esperienza nella grande Maison Chanel, nel 2004 decise di creare con la moglie Stefania Giannino un marchio che rappresentasse in toto l'eleganza italiana in tutto il mondo.  Non abbiamo mai seguito le tendenze: l'esempio principale è che nel 2011, quando il mondo occidentale ha perso la testa per l'agarwood, Nobile 1942 lancia La Danza delle Libellule, un profumo alla vaniglia, diventato il nostro best seller in tutto il mondo. 

​

IMG-20200521-WA0013.jpeg

Se ci credi davvero sei anche incosciente e audace. A nulla sono valsi i tentativi di amici e parenti per dissuaderti dal farlo visto che il mondo è pieno di boccettine profumate e che molte passeranno nel dimenticatoio. Il coraggio? Si, ci vuole coraggio. Tema del nostro profumo RUDIS. E il coraggio come si dice passa attraverso la paura e il rischio. Attraversa l´ignoto e la voglia di conoscere. Supera il tempo ed i mezzi a disposizione. Vuole emergere a tutti i costi. Anche mio padre, se fosse stato in vita, me l' avrebbe sconsigliato...Lasciare le certezze di una grande Maison per cui lavoravo? Solo Stefania avrebbe potuto fermarmi se fosse stata contraria. Invece lei, stupendomi come sa fare e quando meno me l'aspettavo  mi disse: "Si, costruiamola insieme. Io la vedo!"

Così nasce Nobile 1942.

Rappresento la terza generazione di una famiglia molto coinvolta in questo mondo di forti emozioni profumate. Ma ciò che è veramente importante è quello che questo passato ha lasciato dentro di me e come ne posso fare tesoro per il futuro...

Scopri tutti i prodotti 

bottom of page