
Ramon Monegal
SINCE 1916
Ramon Monegal appartiene alla saga dei più importanti profumieri spagnoli. Membro della quarta generazione della famiglia Monegal, fondatori di Myrurgia, fornitori ufficiali della casa reale spagnola che da oltre cento anni immagina e crea profumi: un punto di riferimento storico nel mondo del profumo, un modello che merita di essere celebrato.




Arte e Passione
Una grande sensibilità, meticolosità e zelo nell'elaborazione delle sue creazioni in tutte le loro fasi ed aspetti hanno portato Ramon Monegal a coinvolgersi anche nei processi di idealizzazione, progettazione e comunicazione. Per migliorare le sue conoscenze in questi campi, ha aggiunto ai suoi studi di architettura la formazione che ha seguito nel 1977 al Barcelona Design Center.
Nel 2007 si è reso indipendente dall'industria e, dopo un periodo di riflessione e sperimentazione, ha realizzato il progetto che aveva sempre sognato: creare la propria collezione e raggiungere l'utente finale firmando come unico ed autentico autore, senza filtri.
Attualmente, Ramon ha il suo laboratorio specializzato in miscelazione, macerazione, produzione e controllo. Lavora con la vera libertà che il lusso offre per poter raggiungere l'arte, non limita la sua fantasia, utilizza le essenze più nobili ed esclusive che esistono al mondo, e che conosce così bene, trasmette la poesia con sensazioni ed emozioni senza tempo con passione mediterranea e recupera l'artigianato come canale naturale dell'arte.
Illude, seduce, sorprende, crea desiderio, piacere, magia e potere.
Il profumo...
precede la presenza e permane nell'assenza.
