FRUSTRATION.jpg

Etat Libre
d'Orange

APPASSIONANTE, ESUBERANTE, LIBERA

Etat Libre d'Orange è un'ambiziosa e audace profumeria, libera di creare. Libera di amare ed essere amata. Un diverso tipo di profumeria, intelligente, con un proprio punto di vista. Una profumeria capricciosa, che usa l'ironia per affinare i nomi dei suoi creatori. Una profumeria vivace che scuote pregiudizi e suscita ambiguità. Una profumeria che gioca con le idee e reinventa i piaceri da trovare nel senso dell'olfatto, attraverso succhi sublimi e delicatamente composti...

Il nome e la firma

Quando Etienne de Swardt ha creato la sua maison nel 2006, è stato semplicemente naturale per lui darle questo nome, per onorare il suo luogo di nascita e ciò che lo rappresenta. 

In Sud Africa, Etat Libre d'Orange (Lo Stato Libero Arancione) è stata una repubblica sovrana autonoma che ha dichiarato l'indipendenza dall'impero britannico nel 1854. Il nome deriva dalla famiglia reale dei Paesi Bassi, la patria dei pionieri della regione. Era una terra di una bellezza ardentemente ruvida dai colori ed odori indimenticabili, una nazione di contrasti, forti sentimenti ed emozioni miste. Ed era indipendente, sfrenato, senza restrizioni. 

Unità, bellezza e conflitto, ma soprattutto libertà, sono i valori fondamentali del brand, che fanno vivere ancora quel piccolo stato la cui sovranità si è conclusa nel 1902. 

Etat Libre d'Orange è una dichiarazione d'indipendenza. 

Etienne de Swardt ha lavorato per molto tempo nel mondo del profumo di lusso, un mondo che ha un obiettivo fisso ma che negli ultimi anni è stato limitato alla creazione di fragranze semplici e sterili. I profumi sono stati concepiti con l'obiettivo di piacere al maggior numero possibile di clienti, e questo obiettivo si basa sulla premessa che i clienti vogliono qualcosa di facile, senza complicazioni.

Annoiato da questi dettami, Etienne fonda la sua maison con l'idea di iniziare una rivoluzione: creare una profumeria impegnativa, per emancipare i profumi dalle restrizioni tradizionali. Ha immaginato profumi furiosamente liberati da questi dettami, pericolosamente accattivanti. Eccessivi e perfetti, a volte scandalosi ma sempre deliziosi. Profumi per la vita. 

Il packaging

Etat Libre d'Orange è una galleria di profumi d'avanguardia, una piattaforma per innovazioni olfattive. Nessuna restrizione è imposta alla realizzazione di queste fragranze. La concentrazione è nel profumo, non nel packaging. 

Etat Libre d'Orange non trascorre tempo, energia e denaro nel design delle sue bottiglie: siamo profumieri, non produttori di vetro. 

Una bottiglia semplice, solida, seria, attraente, che trattiene la vera creatività. 

Scopri tutti i prodotti